“Verso il Marchio del Parco e della Rete dei Parchi della Sardegna e della Corsica” è il titolo del convegno che si terrà il prossimo fine settimana. Nell´occasione verrà presentato anche il Marchio del Parco
ALGHERO - “Verso il Marchio del Parco e della Rete dei Parchi della Sardegna e della Corsica” è il titolo del convegno che si terrà venerdì 16 Aprile alle ore 9.30 presso la sede del Parco di Porto Conte a Casa Gioiosa in loc. Tramariglio, e sabato 17 Aprile alle ore 9.30 ad Alghero nei locali del Quartè Sayal .
Il progetto della Rete dei Parchi della Sardegna e della Corsica (Retraparc), realizzato nell’ambito della misura P.O. Italia-Francia Marittimo 2007-2013, rappresenta un importante strumento per la gestione integrata delle risorse naturali presenti nell’area transfrontaliera in cui sono compresi la Provincia di Sassari, il Parco Regionale di Porto Conte, il Parco Nazionale dell’Asinara, il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, l’Office dell’Environnement de la Corse e il Parc Naturel Regionale de Corse.
Nel corso degli incontri verrà, inoltre, presentato il Marchio del Parco che permetterà alle aziende produttive del territorio di promuovere la loro attività nei settori dell’agroalimentare, dell’artigianato e dei servizi turistici.
Nella foto: Il direttore del Parco di Porto Conte Vittorio Gazale
Commenti