Lo hanno dichiarato il capogruppo del Pd Mario Bruno e del consigliere regionale Gian Valerio Sanna riferendosi ai beni non più funzionali all’interesse nazionale e alla difesa dello Stato
ALGHERO - «Il presidente della Regione pretenda, ai sensi dell’art. 14 dello Statuto, che i beni non più funzionali all’interesse nazionale e alla difesa dello Stato, come il faro dell’Asinara e quello di Capo Mannu, vengano immediatamente trasferiti alla Regione». Lo hanno dichiarato il capogruppo del Pd Mario Bruno e del consigliere regionale Gian Valerio Sanna, in merito alla discussa situazione dei beni presenti nell'Isola.
«Lo Stato, compreso il ministero della Difesa, di cui è sottosegretario un autorevole esponente sardo, non ha nessun potere sui beni della Sardegna. Il presidente Cappellacci - concludono Sanna e Bruno - completi il lavoro avviato nella scorsa legislatura e trasferisca, al più presto, i beni passati dallo Stato alla Regione agli enti locali, previo un progetto condiviso di riqualificazione».
Nella foto: Gian Valerio Sanna
Commenti