Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportRugby › Rugby: Novaco al tappeto, salvezza difficile
Red 7 marzo 2010
Rugby: Novaco al tappeto, salvezza difficile
Un´altra sconfitta per l’Amatori Novaco Alghero che perde in casa contro il Pro Recco per 23 a 8. Tutta in salita la strada per il quindici catalano


ALGHERO - Un'altra sconfitta per l’Amatori Novaco Alghero che perde in casa contro il Pro Recco per 23 a 8. Dopo un primo tempo positivo per la rosa di Mr Nurra, la squadra catalana si è lasciata andare e non è riuscita a placare la furia degli avversari. Una partita che sembrava potesse concludersi con ben altri risvolti, costruita mischia dopo mischia nonostante la differenza fisica di peso. Ma non c’è stato il tempo di godersi i primi 40 minuti, che all’inizio del secondo tempo è arrivata la seconda meta avversaria a firma dell’impeccabile Brumana.

Schierati in campo per l’Amatori tutti i piloni disponibili, per far fronte ad un gioco di forza per conquistare la metà campo avversaria. Una scelta azzeccata che nel primo tempo ha fruttato un risultato positivo, ma che nel secondo, forse a causa della stanchezza, ha affievolito le difese del muro algherese, sfondato definitivamente con una quarta meta poi realizzata da Batger. Una possibilità sprecata per la Novaco Alghero, anche se non si deve sottovalutare il fatto di aver giocato contro la quarta in classifica.

«I ragazzi hanno dimostrato di saper reagire e di potersela giocare con grinta e senza paura, non posso rimproverare niente a nessuno». E’ questo il commento dell’allenatore Luca Nurra a fine partita, che nonostante la sconfitta ha visto in campo la sua formazione con una carica ritrovata. «La sfortuna poi ha giocato dalla nostra ma la cosa più importante è aver ritrovato la voglia di lottare». Nonostante l’Amatori non abbia portato a casa nemmeno un punto, la classifica resta immutata in quanto anche il Mirano, ultima in classifica ha perso. La prossima giornata di campionato vedrà l’Amatori in casa del Cus Verona, quinta in classifica che oggi ha vinto in casa contro il Piacenza.

NOVACO ALGHERO – MED ITALIA PRO RECCO 8-23

Risultati diciassettesima giornata:
Amatori Catania - Rugby Riviera 09–12
Rugby Mirano - San Gregorio Catania 11-33
Novaco Alghero - Med Italia Pro Recco 08–23
Franklin&Marshall Cus Verona - Banca Farnese Lyons Piacenza 13–07
Asti Rugby - Gladiatori Sanniti 05 – 09
Fiamme Oro Roma - Cammi Calvisano 13–18

Classifica: San Gregorio Catania punti 63; Fiamme Oro Roma e Cammi Calvisano 58; Med Italia Pro Recco 49; Franklin&Marshall Cus Verona 44; Rugby Riviera 38; Amatori Catania e Asti Rugby 33; Banca Farnese Lyons Piacenza e Gladiatori Sanniti punti 31; Novaco Alghero punti 21; Rugby Mirano punti 19.

Prossimo Turno: Med Italia Pro Recco – Amatori Catania; Gladiatori Sanniti – Mirano; Francklin&Marshall Cus Verona – Novaco Alghero; Riviera – Banca Farnese Lyons Piacenza; San Gregorio – Fiamme Oro Roma; Cammi Calvisano – Asti Rugby.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)