Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari Oggi › notizie › alghero › Sport › Rugby › Rugby: gli under riuniti a Maria Pia
S.A. 28 ottobre 2026
Rugby: gli under riuniti a Maria Pia
L’Asd Alguer Rugby al concentramento di domenica scorsa a Maria Pia con i suoi U8, 10, 12 E 14. Il presidente Pesapane: «Fare attività come queste è importante per il movimento rugbistico e giovanile»


ALGHERO - Una giornata intensa e ricca di soddisfazione, quella di domenica sul campo di Maria Pia. In occasione di un concentramento federale in calendario ad Alghero, le squadre giovanili dall’U8,10,12 e 14 dell’ASD Alguer Rugby hanno preso parte a questa tappa regionale che ha visto in campo anche l’Amatori Rugby Alghero, I Bulldogs Sassari e l’Olbia. Alla mattinata dedicata alla palla ovale, però, erano presenti anche il gruppo di rugbisti in erba che non hanno perso l’occasione di poter praticare un po’ di attività e divertirsi in gruppo, accompagnati dal loro allenatore Sebastiano Sechi, dal tecnico della prima squadra Massimo Sandri e dal presidente Alesaandro Pesapane.

Una giornata che ha permesso alle varie squadre partecipanti di potersi confrontare in questo inizio di stagione. «Per noi è molto importante partecipare a momenti come quello di domenica. I nostri ragazzi hanno necessità di misurarsi e confrontarsi con i loro pari età e i concentramenti sono ottime occasioni per farlo. Ringrazio i miei collaboratori che quotidianamente si impegnano in campo e fuori. Il nostro obiettivo, fin dalla nascita di questa società – afferma il presidente dell’ Alguer Rugby, Pesapane - è avere un buon settore giovanile in tutte le categorie che in futuro possa essere un vivaio dal quale poter attingere per competere in campionati importanti».
Commenti
2/11/2026
«Il suo intervento dimostra un’onestà intellettuale che condividiamo, tanto più perché proviene da un esponente della stessa maggioranza». Così i capigruppo di minoranza dopo la polemica che travolge l’assessore Daga
15:09
I campioni regionali in carica aprono la stagione con dodici mete. Tripletta di Marrone e debutto tra i seniores, subito con una marcatura, per Alessandro Pinna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)