Questa la proposta di Gioventù Cristiana, in favore degli operai Vinyls e delle aziende sarde in crisi
ALGHERO - Dimezzamento dello stipendio dei consiglieri comunali, provinciali e regionali della Sardegna. E’ quanto chiede l’associazione “Gioventù Cristiana” di Sassari, che in una nota si appella a tutti gli amministratori locali della Sardegna.
«Chiediamo a tutti i consiglieri comunali, provinciali e regionali della Sardegna di dimezzarsi lo stipendio in favore degli operai della “Vinyls” e delle altre realtà della regione, che stanno affrontando una situazione drammatica - afferma Pietro Serra, dirigente dell’associazione - Per questo, chiediamo già da questo mese l’immediato intervento dei nostri rappresentanti nelle Istituzioni, affinché con quest’atto contribuiscano fattivamente al sostentamento delle famiglie degli operai. Non un gesto di elemosina, bensì un atto concreto di carità e aiuto».
Intanto, sabato 27 febbraio, dalle ore 21, in Piazza d’Italia, è in programma un momento di preghiera con altre associazioni politiche e cattoliche. Domenica 28, invece, Gioventù Cristiana linvita i cittadini ad esporre un lumino alla finestra come segno di solidarietà a tutti lavoratori che stanno per perdere il lavoro.
Commenti