Si terrà giovedì prossimo, al mattino, presso il Teatro Civico di Alghero la cerimonia di premiazione del concorso “L’ecoalbero di Natale” organizzato dal Parco Regionale di Porto Conte
ALGHERO - Si terrà giovedì prossimo, al mattino, presso il Teatro Civico di Alghero la cerimonia di premiazione del concorso “L’ecoalbero di Natale” organizzato dal Parco Regionale di Porto Conte in collaborazione con il servizio Ecologia del Comune di Alghero e la Manutencoop società di nettezza urbana. Al concorso hanno partecipato ben 31 classi delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.
Il tema era la realizzazione di un albero di natale con materiale di scarto e comunque destinato alla pattumiera. Ne sono venute fuori delle piccole “opere d’arte” frutto dell’estro artistico e fantasia di studenti e insegnanti. Ogni genere di rifiuto è diventata quindi una risorsa e l’obbiettivo didattico dell’iniziativa organizzata dall’Ente Parco pienamente riuscito.
Alla cerimonia di premiazione saranno presenti il presidente del Parco di Porto Conte Antonello Usai, il direttore Vittorio Gazale, il dirigente del servizio ecologia del comune Gianmarco Saba e naturalmente i circa 600 bambini delle 31 classi che hanno partecipato con entusiamo al concorso. Sono stati invitati a partecipare anche il sindaco di Alghero e l’assessore all’ecologia Adamo.
Nella foto: alcuni "ecoalberi" realizzati
Commenti