Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportRugby › Rugby: Novaco battuta in trasferta
S.A. 24 gennaio 2010
Rugby: Novaco battuta in trasferta
Altra pesante sconfitta per l´Amatori Novaco, la squadra algherese di rugby che milita in Serie A-Girone 2. La Novaco è stata battuta dal Cammi Calvisano, terza forza del campionato per 50 a 7 (5 - 0)


ALGHERO - Altra pesante sconfitta per l'Amatori Novaco, la squadra algherese di rugby che milita in Serie A-Girone 2. La Novaco è stata battuta dal Cammi Calvisano, terza forza del campionato per 50 a 7 (5 - 0). Il punteggio non rispecchia l’andamento della partita che ha visto la formazione del neo coatch Luca Nurra, reagire all’aggressività degli avversari.

A parte la meta del puntuale Ghilbert realizzata successivamente dall’argentino Dobal, i catalani non sono riusciti a concretizzare la maggior parte delle azioni nella metà campo avversaria. «Il secondo tempo è stato giocato in attacco, ciò significa che la squadra c’era e ha dimostrato quel carattere che più volte non aveva tirato fuori» ha commentato il tecnico Nurra, spiegando che sicuramente non è con il Calvisano che si poteva pensare di riconquistare punti in classifica.

L’Amatori Alghero ha schierato in campo quasi tutti gli algheresi, compresi il pilone Gianni Mariani che è tornato in seno alla formazione. E’ arrivata, dunque, la prova d’orgoglio chiesta dalla società nonostante la gara si sia conclusa con un esito negativo. E’ positivo il commento del tecnico che ora aspetta di mettere alla prova i giocatori la prossima domenica in casa contro il Benevento, con la speranza di poter conquistare i quattro punti indispensabili per risalire la china.

Cammi Calvisano - Amatori Novaco Alghero 50-7

Risultati XIV Giornata:
Asti Rugby v Amatori Catania 12–0
Fiamme Oro Roma v Rugby Mirano 39-6
San Gregorio Catania v Med Italia Pro Recco 38–03
Rugby Riviera v Franklin&Marshall Cus Verona 15–18
Gladiatori Sanniti v Banca Farnese Lyons Piacenza 13–07
Cammi Calvisano v Novaco Alghero 50–07

Classifica:
Fiamme Oro Roma e San Gregorio Catania punti 49; Cammi Calvisano punti 44; Med Italia Pro Recco punti 39; Franklin&Marshall Cus Verona punti 31; Banca Farnese Lyons Piacenza punti 30; Amatori Catania, Riviera Rugby e Asti punti 27; Gladiatori Sanniti punti 22; Novaco Alghero punti 21; Mirano punti 19.

Prossimo Turno (31 gennaio):
Amatori Catania – Fiamme Oro Roma; Rugby Mirano – Asti; Med Italia Pro Recco – Riviera; Frankling&Marshall Cus Verona – San Gregorio; NOvaco Alghero – Gladiatori Sanniti; Banca Farnese Lyons Piacenza – Cammi Calvisano.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)