La presidente del Consiglio ha annunciato che nei prossimi giorni saranno rese pubbliche, nel sito del consiglio regionale, le assenze dei consiglieri. L´opposizione si tira fuori e rilancia le accuse ai colleghi della maggioranza
CAGLIARI - «Il tempo è prezioso per tutti, soprattutto quando è pagato dai contribuenti. Non è più possibile che l’aula ogni giorno apra i lavori con oltre 30 minuti di ritardo per l’assenza dei consiglieri sia di maggioranza che di opposizione. I tempi devono essere rispettati».
Lo ha dichiarato la presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo che stamattina (giovedì), dopo aver atteso in aula che arrivassero i consiglieri regionali, ha interrotto la seduta.
La presidente del Consiglio ha annunciato che nei prossimi giorni saranno rese pubbliche, nel sito del consiglio regionale, le assenze dei consiglieri e che sarà portata all’esame dell’ufficio di presidenza la delibera concernente la modifica della disciplina delle assenze dei consiglieri regionali.
In un documento condiviso i capigruppo del Pd, Comunisti e La Sinistra, Italia dei Valori si sono tirati fuori dai richiami della Lombardo e hanno rimbalzato le accuse ai consiglieri della maggioranza. «L’opposizione di centrosinistra - si legge nella nota -non intende più garantire il numero legale, sia in aula che nelle commissioni, se questa maggioranza che conta quasi il doppio dei consiglieri non decide di assicurare almeno la presenza».
Commenti