La lingua catalana sarà l´invitata d´onore nella Fiera Expolangues 2010 che si terrà a Parigi il prossimo febbraio. Domani a Barcellona la firma del documento sul catalano alla presenza del vicesindaco di Alghero Mario Conoci
ALGHERO - La lingua catalana sarà l'invitata d'onore nella Fiera Expolangues 2010 che si terrà a Parigi il prossimo 3, 4, 5 e 6 febbraio. Expolangues è una fiera internazionale delle lingue aperta ai professionisti del settore e al grande pubblico che ha come tema l'apprendimento e l'insegnamento delle lingue e tutto ciò che riguarda la diversità linguistica e culturale.
Il tema sul quale verterà l'appuntamento parigino " Il Catalano, la lingua di 10 milioni di europei", verrà presentato domani (giovedì) da il Vice-presidente della Catalogna, Josep-Lluís Carod-Rovira, nella sede dell’Institut d’Estudis Catalans di Barcellona. Interverranno tra gli altri all'incontro: il direttore dell'Istituto e della Fondazione Ramon Llull, Josep Bargalló; il rettore dell'Università di Lleida Joan Viñas e il presidente dell'Iec, Salvador Giner.
Successivamente agli interventi ferrà firmato il documento con l'Irl, la Generalità, il Governo di Andorra, delle Baleari, il Consiglio Generale dei Pirenei Orientali, le Città Valenziane Ramon Lllull, le Università e la Municipalità di Alghero rappresentata dal vicesindaco Mario Conoci.
Nella foto: Vice-presidente della Catalogna, Josep-Lluís Carod-Rovira
Commenti