Partiti, con l’anno nuovo, i lavori di ristrutturazione ed ammodernamento dell’Ufficio Circondariale Marittimo della Guardia Costiera di Alghero
ALGHERO - Partiti, con l’anno nuovo, i lavori di ristrutturazione ed ammodernamento dell’Ufficio Circondariale Marittimo della Guardia Costiera di Alghero. Un intervento che riguarderà, in particolare, i locali adibiti a foresteria che verranno modificati in base alle mutate esigenze operative del personale e del comando di Via Eleonora D’arborea, attraverso una rimodulazione degli interni che ne garantisca una maggiore flessibilità d’uso e sia in grado di ospitare, da subito, anche personale femminile.
Un intervento coordinato con il prezioso supporto ed impegno del Provveditorato Interregionale delle O.O.P.P. per Lazio, Abruzzo, Sardegna, con sede a Cagliari, che ora curerà la direzione dei lavori. La conclusione dei lavori è prevista per l’inizio della stagione estiva. Grande soddisfazione da parte della Guardia Costiera di Alghero.
«Un intervento - sottolinea il Comandante Badano - che unitamente al recupero del manufatto di banchina Dogana, da adibire a base nautica per il personale imbarcato sulle motovedette adibite alla ricerca e soccorso in mare ed i cui lavori sono ormai in corso di assegnazione, garantirà a questo Ufficio la possibilità di sfruttare al massimo le sue potenzialità operative attraverso un adeguamento della struttura logistica che ne costituisce l’imprescindibile fondamento e punto di partenza».
Nella foto: il Comandante di Porto di Alghero, Lorenzo Badano
Commenti