Le condizioni meteorologiche, caratterizzate da una debole brezza, hanno messo a dura prova la sensibilità e la tecnica degli skipper. Vince Giorgio Maggioni davanti a Roberto Sechi e Giuseppe Celli
Si è conclusa con la vittoria di “Giancagi” di Giorgio Maggioni, prototipo 3/4 ton in carbonio, la serie di 3 regate valevole per l’attribuzione del Trofeo Alghero “Challenge” La Nuova, disputata sempre su un percorso a bastone, nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 ottobre.
La regata è stata caratterizzata da un vento di 4 nodi del primo quadrante e un mare calmo il sabato, mentre la domenica la giornata era splendida con vento di 5 nodi e un mare bellissimo.
Al posto d’onore “vento dell’est” Este 24 di Roberto Sechi e il suo equipaggio, al terzo posto “Galiot” di Giuseppe Celli, con al timone Alessandro Masala, campione sardo classe laser.
Le condizioni meteorologiche, caratterizzate da una debole brezza, hanno messo a dura prova la sensibilità e la tecnica degli skipper.
Le prime tre imbarcazioni, infatti, avevano degli handicap molto simili consentendo loro di regatare quasi in tempo reale.
Hanno contribuito al buon esito della manifestazione e della premiazione l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, il Banco di Sardegna, ed in particolar modo lo Yacht Club Alghero ringrazia le aziende algheresi Olio San Giuliano, Aquatica, La Bottega di Piras e Calise Sport.
Commenti