Nello stand allestito dall’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana presso il “Quarté Sayal”, conferenza di presentazione del progetto “Sentieri Natura” realizzato dall’area marina e finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
ALGHERO - Il giorno 18 dicembre 2009, alle ore 10, nello stand allestito dall’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana presso il “Quarté Sayal”, nell’ambito della “Mostra Artigianato e Agroalimentare”, si terrà una conferenza stampa di presentazione del progetto “Sentieri Natura” realizzato dall’area marina e finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Il progetto individua, definisce ed illustra alcuni sentieri che dalla fascia costiera dell’area marina algherese si congiungono con sentieri sottomarini in cui si possono osservare alcune delle principali specificità ambientali del nostro mare. I “Sentieri Natura” si inserisce in continuità con le strategie dell’area marina volte ad offrire ai visitatori in genere ed ai turisti in particolare puntuali informazioni per una fruizione del territorio compatibile con la tutela dell’ambiente.
Il dott. Antonio Adamo, assessore all’Ambiente del Comune di Alghero, il dott. Gianfranco Russino, direttore dell’area protetta, e gli esperti che hanno realizzato il lavoro illustreranno ai giornalisti i contenuti innovativi del progetto, anche con l’utilizzo di immagini e di schede, che saranno inseriti nel sito web dell’area marina protetta.
Commenti