Il Presidente della Regione Ugo Cappellacci ha firmato l’Accordo Quadro per la ricerca e l’innovazione scientifica tra la Regione Sardegna e il Centro Nazione di Ricerche
CAGLIARI - Il Presidente della Regione Ugo Cappellacci ha firmato l’Accordo Quadro per la ricerca e l’innovazione scientifica tra la Regione Sardegna e il Cnr. La firma, di fronte anche all’assessore della Programmazione Giorgio La Spisa, sancisce un ulteriore passo avanti verso le esigenze di sviluppo dell’Isola e la soluzione delle maggiori criticità legate soprattutto ai livelli economici e occupazionali.
«Questo accordo – ha sottolineato il Governatore della Sardegna – contribuirà nel tempo a sostenere l’innovazione grazie a diverse forme di collaborazione tra imprese private e centri di ricerca attraverso il tutoraggio dei ricercatori e l’attuazione di interventi nei campi dell’informazione e della formazione».
Prevista anche la collaborazione di Sardegna e Cnr con le altre regioni per favorire la massima valorizzazione dei risultati scientifici che dalla ricerca porteranno alle innovazioni tecnologiche. «La stretta collaborazione tra Cnr e Sardegna – ha spiegato l’assessore La Spisa – favorirà la competitività delle piccole e medie imprese operanti nel sistema economico sardo, facilitando così l’acquisizione di innovazioni tecnologiche e conoscenze scientifiche avanzate che arriveranno direttamente dalle strutture di ricerca qualificate».
Nella foto: Il Governatore Ugo Cappellacci
Commenti