Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportRugby › Amatori Alghero impegnata a Recco
Antonio Burruni 31 ottobre 2009
Amatori Alghero impegnata a Recco
Gli algheresi cercano punti in Liguria, sul campo della vicecapolista del campionato. Non sarà una prova facile per i ragazzi di Bordon


ALGHERO - La Novaco Amatori Alghero è attesa dalla più classica delle prove del nove in Liguria. La Dolmen Pro Italia Pro Recco ospita una squadra catalana motivata ed alla ricerca dei quattro punti nella sesta giornata del campionato. Non sarà una prova facile per i ragazzi di Bordon, che proveranno a ripetere il miracolo già concretizzato contro il Calvisano e contro il Riviera (15-14 domenica scorsa) sul campo di Maria Pia.

Per questa sfida, l’Amatori non si fa trovare impreparata, e parte alla volta della Liguria con due rinforzi: uno straniero in campo ed un italiano in panchina. Stiamo parlando del rumeno Cristian Sauan, trequarti-ala che esordirà nel ruolo di estremo, e del mediano di mischia, poco più che ventenne, Cristian Indovino. I numeri parlano chiaro, nel bagaglio di Sauan ci sono cinquantaquattro partite in nazionale, due mondiali nel 1999 e nel 2003; giostra bene tra ala, centro ed estremo ed ha già confidenza con le società italiane dove ha giocato per anni.

Per di più è amante della pesca e questa passione ben si sposa con il litorale catalano. In merito al giovane Cristian Indovino, sicuramente per lui l’esordio contro il Pro Recco sarà un bel banco di prova visto che non ha mai giocato in altre squadre a parte quella che gli ha dato i natali, ossia Asti. Una ghiotta occasione dunque per mettere in mostra le doti che ha visto in lui il tecnico Bordon.

I padroni di casa, occupano la seconda piazza, assieme alla Cammi Calvisano ed alle Fiamme Oro Roma (formazione che deve recuperare la sfida interna contro l’Asti Rugby 1981) e sono reduci da una vittoria casalinga, 24-13, contro il Cus Verona. La formazione biancoceleste, quindi, sarà poco propensa a lasciar punti agli avversari di turno.

Le Partite della Sesta Giornata:
Banca Farnese Lyons Piacenza – Cus Verona
Cammi Calvisano – Fiamme Oro Roma
Club Rugby Riviera 2005 – Amatori Catania
Gladiatori Sanniti Benevento – Asti Rugby 1981
Med Italia Pro Recco – Novaco Amatori Alghero
San Gregorio Catania Rugby – Rugby Mirano 1957

La Classifica: San Gregorio Catania Rugby 18; Fiamme Oro Roma*, Cammi Calvisano e Med Italia Pro Recco 15; Club Rugby Riviera 2005 14; Amatori Catania e Banco Farnese Lyons Piacenza 11; Asti Rugby 1981*, Gladiatori Sanniti Benevento e Novaco Amatori Alghero 10; Cus Verona 7; Rugby Mirano 1957 6. (* una partita in meno).

Nella foto: Un momento della partita vinta domenica scorsa contro il Riviera
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)