Due anni e sei mesi per l´ex direttore generale della presidenza della giunta regionale, un anno per gli altri tre componenti della commissione giudicatrica
CAGLIARI - Due anni e sei mesi per l'ex direttore generale della presidenza della giunta regionale Fluvio Dettori, un anno per gli altri tre componenti della commissione giudicatrice Aldo Brigaglia, Roberta Sanna, Giovanni Maria Filindeu. Sono le richieste formulate questa mattina dal pm Mario Marchetti al termine della requisitoria al processo, con il rito abbreviato, per l'affidamento della gara d'appalto per la pubblicità istituzionale della Regione all'agenzia Saatchi & Saatchi.
Secondo l'accusa Dettori è responsabile di falso, peculato, abuso d'ufficio, turbativa d'asta, rivelazione di segreti d'ufficio perché avrebbe influito sui commissari affinché affidassero l'appalto a Saatchi e il 30 per cento in subappalto a un altra società. Per ottenere il risultato, sempre secondo il Pm, Dettori avrebbe fatto pressioni su Sanna e Filiendeu (falso) mentre Brigaglia (falso e rivelazione di segreti d'ufficio) si sarebbe adoperato per favorire Twba.
Commenti