Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaRegione › Capogruppo Pd, Mario Bruno si dimette
Cor 28 ottobre 2009
Capogruppo Pd, Mario Bruno si dimette
Per il Consigliere regionale algherese nessuna polemica ma un atto necessario all'indomani delle elezioni primarie


ALGHERO – Il Consigliere regionale Mario Bruno, come ampiamente annunciato nelle scorse settimane, lascia la carica di capogruppo del Pd. Oggi confermerà le sue dimissioni in Consiglio. «Inizia una nuova fase politica –ha detto Bruno- nessuna polemica, anzi, lo avevo annunciato da agosto, si attiva la procedura di rinnovo delle cariche così come si fa all'indomani di un cambiamento politico».

Un atto necessario, all’indomani delle primarie, per il Consigliere algherese eletto all'unanimità in un quadro politico differente. «Mi hanno eletto per tentare di unire il gruppo ed in buona parte ci siamo riusciti. Sono abbastanza soddisfatto –ha sottolineato Mario Bruno- ho fatto una bellissima esperienza che insieme a molte soddisfazioni comporta anche una buona dose di fatica, soprattutto per chi non vuole trascurare il proprio territorio».

A Mario Bruno, che potrebbe comunque essere riconfermato alla guida del gruppo regionale, sembra doveroso rimettere in discussione tutti gli assetti. «Perchè c'è una fase nuova, spero ancor più unitaria, da portare avanti – ribadisce - allora, i consiglieri, nella sede propria che è il gruppo, devono discutere, sono titolati a farlo, nell'autonomia rispetto al partito, ma anche nella collaborazione ed in continuità col partito, che ora ha finalmente un segretario».
Commenti
22/11/2025
Il gruppo di Fratelli d’Italia Alghero punta il dito contro la determina per l’assegnazione dei fondi del REIS – il Reddito di Inclusione Sociale – pubblicata soltanto pochi giorni fa, lasciando per settimane i PLUS territoriali senza indicazioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)