Per il Consigliere regionale algherese nessuna polemica ma un atto necessario all'indomani delle elezioni primarie
ALGHERO – Il Consigliere regionale Mario Bruno, come ampiamente annunciato nelle scorse settimane, lascia la carica di capogruppo del Pd. Oggi confermerà le sue dimissioni in Consiglio. «Inizia una nuova fase politica –ha detto Bruno- nessuna polemica, anzi, lo avevo annunciato da agosto, si attiva la procedura di rinnovo delle cariche così come si fa all'indomani di un cambiamento politico».
Un atto necessario, all’indomani delle primarie, per il Consigliere algherese eletto all'unanimità in un quadro politico differente. «Mi hanno eletto per tentare di unire il gruppo ed in buona parte ci siamo riusciti. Sono abbastanza soddisfatto –ha sottolineato Mario Bruno- ho fatto una bellissima esperienza che insieme a molte soddisfazioni comporta anche una buona dose di fatica, soprattutto per chi non vuole trascurare il proprio territorio».
A Mario Bruno, che potrebbe comunque essere riconfermato alla guida del gruppo regionale, sembra doveroso rimettere in discussione tutti gli assetti. «Perchè c'è una fase nuova, spero ancor più unitaria, da portare avanti – ribadisce - allora, i consiglieri, nella sede propria che è il gruppo, devono discutere, sono titolati a farlo, nell'autonomia rispetto al partito, ma anche nella collaborazione ed in continuità col partito, che ora ha finalmente un segretario».
Commenti