Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaSpettacoloConcerti › Jazz norvegese in scena a Quartu
S.A. 20 ottobre 2009
Jazz norvegese in scena a Quartu
Giovedì 22 ottobre all’Fbi Club di Quartu S.Elena alle ore 22.30 dalla Norvegia arriva il Dag Arnesen Trio


CAGLIARI - La vetrina promozionale dell’European Jazz Expo, dopo la tre giorni di S. Sperate e il tributo a Parodi prosegue con nuovi appuntamenti, in attesa della rassegna di novembre che dal 20 al 22 ospiterà oltre cinquanta artisti da tutto il mondo, con una serie imperdibile di novità tra sonorità jazz, latine, mediterranee, afroamericane, funk, soul, e tante altre.

Giovedì 22 ottobre all’Fbi Club di Quartu S.Elena alle ore 22,30 dalla Norvegia arriva il Dag Arnesen Trio, formazione composta dallo stesso Arnesen al pianoforte, considerato uno dei più importanti pianisti norvegesi e scandinavi, Terje Gewelt al contrabbasso e Pål Thowsen alla batteria. Un trio che rivisita la canzone popolare norvegese spaziando dalla tradizione sino alla musica classica Del celebre compositore Edward Grieg.

Il concerto è organizzato da Jazz in Sardegna, l’ingresso è libero anche con possibilità di cena su prenotazione (dove si potrà assistere allo spettacolo seduti comodamente al tavolo). E' possibile prenotare ai numeri 070/882332 o 3939933399.

Nella foto: Il trio musicale Dag Arnesen Trio
Commenti
13:48
Teatro gremito ed emozioni al Teatro Verdi di Sassari per l’ultimo appuntamento della XXIII edizione di JazzOp, la rassegna di produzioni originali organizzata dall’Associazione Blue Note Orchestra/Orchestra Jazz della Sardegna
10:28
Un programma di straordinaria intensità guiderà il pubblico della sala Sassu: Il 29 aprile un intenso programma con musiche di Bach, Chopin e Rachmaninov. L’ingresso al concerto è gratuito
24/4/2026
Martedì 28 aprile alle 20.30 al Conservatorio di Sassari è in programma un nuovo appuntamento con la rassegna concertistica "Concerti di primavera”, organizzata dall’Associazione Ellipsis. Sul palcoscenico della sala Sassu salirà il pianista Piero Rotolo con il Talos Quintet per “I like Mozart!”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)