Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaOpere › Lungomare Barcellona presto completato
L.P. 11 luglio 2009
Lungomare Barcellona presto completato
Una rotatoria e un belvedere le opere che verranno realizzate. La somma stanziata è di 2 milioni e 300 mila euro


ALGHERO - È stato approvato il terzo lotto dei lavori per il completamento del lungomare Barcellona. 2 milioni e 300 mila euro i soldi stanziati. Fra gli interventi previsti ci sarà la rotatoria all’intersezione del lungomare con via Lido e via Don Minzoni, un’opera necessaria dato il traffico intenso soprattutto in estate.

Verrà recuperata la viabilità di via Castelsardo e le piste ciclabili proseguiranno sino al bar di Gambella in via Lido. Una gradita novità sarà la realizzazione di un belvedere a forma di stella in prossimità di San Giovanni.

Il sindaco marco Tedde si ritiene molto soddisfatto «la nuova opera darà un segno compiuto all’intero progetto che si muove dallo Scalo Tarantiello e che ha rappresentato una rivoluzione che si è mossa dal porto storico fino a raggiungere ora la via Lido.»
Commenti
7/2/2026
«Ad Alghero arrivano le briciole dei fondi per la Città Metropolitana » l´accusa di Forza Italia ma per Giampietro Moro e Beatrice Podda di Europa Verde si tratta semplicemente di accuse infondate da parte della destra algherese
7/2/2026
«Altro che rassicurazioni: quelle della Giunta Cacciotto sono soltanto frottole buone per i titoli dei comunicati, ma del tutto prive di sostanza amministrativa. La verità è che sulla piscina comunale assistiamo all’ennesimo scaricabarile, condito da inesattezze e ricostruzioni fantasiose»: così il gruppo consiliare di Forza Italia Alghero interviene sullo stato dell’impianto natatorio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)