Un muretto in blocchetti ed un cancello sbarrano da qualche settimana i tradizionali accessi al mare rendendo pressochè impossibile anche il tragitto pedonale
Le associazioni ecologiste Amici della Terra e Gruppo d´Intervento Giuridico hanno inviato alle pubbliche amministrazioni competenti una richiesta di informazioni a carattere ambientale e di opportuni interventi in relazione alla chiusura degli accessi al mare di Punta del Dentul, nella splendida Baia delle Ninfe, ad Alghero. Un muretto in blocchetti ed un cancello sbarrano da qualche settimana i tradizionali accessi al mare rendendo pressochè impossibile anche il tragitto pedonale. Si tratta di una zona costiera fra le più belle della Sardegna, tutelata con vincolo paesaggistico e con vincolo di conservazione integrale, nel parco naturale regionale di Porto Conte e rientrante nel proposto sito di interesse comunitario "Capo Caccia e Punta del Giglio".
Le associazioni ambientaliste si chiedono anche «quanto tempo passerà per poter vedere chiaro su chi e perchè ha realizato tali chiusure e, soprattutto, quanto tempo passerà fino alla riapertura di accessi al mare di uso tradizionale per tutti i bagnanti».
Commenti