Andamento contrastante registrato dalle Autorità portuali di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres, nei primi mesi del 2009. Bene Porto Torres, male Olbia
OLBIA - Andamento contrastante registrato dalle Autorità portuali di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres, nei primi mesi del 2009. Per la prima volta dopo numerosi anni lo scalo portuale di Olbia registra un segno negativo. Da gennaio a marzo 2009, segno negativo -17%. Sbarcati all'Isola Bianca 212.394 passeggeri. Segno meno anche nello scalo di Golfo Aranci, con un poco edificante -15% di passeggeri rispetto ai primi tre mesi del 2008.
Sorride, invece, Porto Torres, con un deciso incremento di passeggeri rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: +50%, pari a 131.988 passeggeri. +4% anche sul traffico navi, rispetto al -42,42% nel movimento delle navi e il -100% del trasporto merci sempre della Gallura.
«I primi tre mesi - ha sottolineato il presidente dell'Autorità Portuale, Paolo Piro - confermano quelle che erano purtroppo le previsioni, la crisi economica si è fatta sentire e anche le prenotazioni hanno subito un deciso calo».
Commenti