L´ente algherese ha registrato un ottimo successo. Lo stand è stato visitato da migliaia di persone che hanno chiesto e ricevuto materiale informativo dell’area protetta
ALGHERO - Si conclusa a Roma in questi giorni la 17a edizione di "Eudishow", il Salone europeo delle attività subacquee, a cui l’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana partecipa per il terzo anno consecutivo. Lo stand, organizzato dal direttore dell’area marina Gianfranco Russino ed allestito dal collaboratore tecnico Luciano Lobrano, è stato visitato da migliaia di persone che hanno chiesto e ricevuto materiale informativo dell’area protetta, nonché quello pubblicitario della città di Alghero e del suo territorio, fornito dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alghero.
I documentari dell’area marina protetta, proiettati su un monitor, illustrativi delle specificità ambientali del mare di Alghero e delle attività di ricerca e studio condotte dall’Amp in questi anni, hanno costituito motivo di attrazione per i visitatori. Così come la documentazione dedicata all’educazione ambientale ha sottolineato la funzione centrale dell’area marina nel territorio in questa indispensabile funzione affidata istituzionalmente alle aree protette.
In questa edizione la manifestazione ha superato se stessa, registrando circa 130mila visite con un notevole incremento rispetto al 2008 e confermando come il settore, pur in un momento di generale crisi, sia vivo e vitale almeno per quanto la capacità di suscitare interesse. La scelta fatta dall’Amp Capo Caccia – Isola Piana di partecipare alla manifestazione, in compagnia di sole poche altre aree marine, si è rivelata, quindi, giusta ed opportuna anche per non far perdere al territorio un’occasione di promozione e alla cultura dell’ambiente una vetrina per diffondere il suo messaggio.
Commenti