Il direttivo di Alleanza Nazionale vede di buon occhio il coinvolgimento di un tecnico riconducibile al terriorio di Alghero all´interno della nuova Giunta regionale
ALGHERO - A Cagliari si susseguono gli incontri (ultimo il vertice di maggioranza di venerdì) per la composizione della nuova Giunta regionale, e da Alghero arrivano richieste di rappresentanza del territorio. Probabile l'ingresso alla Sanità di Nanni Campus (Sassari), e sempre sulla bocca di tutti l'ipotesi Gavino Sini per il Turismo (Camera Commercio).
Il Circolo territoriale di alleanza Nazione, in una nota indirizzata al neo Governatore Ugo Cappellacci, si dissocia apertamente dalla pubblica chiusura che la scorsa settimana aveva caratterizzato il pensiero del Primo cittadino Tedde, ritenedo invece positiva l'eventuale indicazione di un professionista algherese ad Assessore al Turismo, sebbene non di chiara espressione politica. «Scelta che ci trova comunque concordi - sottolineano da An - in quanto certamente lo stesso potrà essere portatore delle istanze della nostra area e con esse la valorizzazione della sua peculiarità».
«Il successo elettorale che ha portato il centro destra al governo delle Regione e con esso la Tua elezione a Presidente, costituisce indubbiamente il risultato della spinta che i territori hanno saputo dare per far rinascere la nostra economia dopo la triste parentesi del governo Soru. Questo fatto costituisce, da una parte, motivo di gratificazione, ma, dall'altra, per i partiti politici che sono chiamati ad assumere nei confronti dello stesso territorio il rispetto del patto assunto in campagna elettorale», concludono dal Circolo Territoriale di Alleanza Nazionale.
Commenti