Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteAeroporto › GdF, nuova Stazione nell'aeroporto algherese
Red 11 novembre 2008
GdF, nuova Stazione nell'aeroporto algherese
Saranno realizzate una saletta per il controllo delle persone, un magazzino doganale e tre locali adibiti a ricovero e cura dei cani dell’unità cinofila


ALGHERO – Arriva l’autorizzazione dalla Regione per la realizzazione di un nuovo varco carraio e di un posto di controllo della Guardia di Finanza, all’interno del sedime dell’Aeroporto di Alghero. I lavori riguardano l’apertura di un ingresso lungo la strada che conduce all’aerostazione, in prossimità degli ex hangar della scuola Alitalia e la costruzione di una nuova postazione di controllo.

Saranno realizzate una saletta per il controllo delle persone con macchine radiogene, due uffici (uno per la Guardia di Finanza e uno per il gruppo cinofilo) con servizio igienico, un magazzino doganale e tre locali adibiti a ricovero e cura dei cani dell’unità cinofila della Guardia di Finanza.

La realizzazione della nuova Stazione della Finanza, comporta la demolizione di alcuni tratti di recinzione esistenti all’interno dell’area aeroportuale e la modifica di una strada interna necessaria per evitare il passaggio di mezzi esterni in prossimità di zone operative per il traffico aereo. Tutti i lavori sono stati riconosciuti necessari dal Comitato di Sicurezza Aeroportuale.
Commenti
9:15
Marco Di Gangi, responsabile regionale del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia Sardegna, incalza Comune e Regione sul tema dell’abolizione della tassa sui passeggeri
9:28
Ad attenderlo in pista la medicalizzata di Alghero che gli ha fornito le prime cure per il trattamento dell’infarto in corso, prima di trasferirlo al reparto di Terapia intensiva coronarica del Santissima Annunziata di Sassari
28/7/2026
«I tre aeroporti sardi devono essere messi in rete e valorizzati come un unico sistema aeroportuale integrato. La Regione, invece, sembra aver scelto un’altra strada: spendere 30 milioni di euro di risorse pubbliche per partecipare alla fusione societaria»
28/7/2026
Uiltrasporti Sardegna interviene sull’accordo saltato tra sindacati e Sogaer e l’annuncio di assemblea e mobilitazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)