Primo test stagionale per L’Amatori Alghero che sabato a Maria Pia affronta la prestigiosa università di Cambridge
ALGHERO - L’inizio del campionato è previsto per il prossimo 5 ottobre, ma per la nuova squadra dell’Amatori Rugby Alghero il primo test stagionale sarà sabato prossimo. E' in programma infatti la prima amichevole.
Alle 16 sul rinnovato prato di Maria Pia il quindici algherese del riconfermato Shaun Huygen affronterà gli inglesi della prestigiosa università di Cambridge. Alle 17,30 sarà invece l'Alghero "B" a giocare un amichevole contro i catalani dell'UPC (Universitat Politecnica de Catalunya-Enginyers). Due test che senza dubbio daranno la possibilità di vedere all'opera tutti gli uomini della rosa e nel contempo serviranno a testare le potenzialità della rinnovata squadra algherese.
Dopo intensa campagna aqcuisti estiva il direttore sportivo Ignazio Zito ha consegnato nelle mani dell'allenatore un gruppo promettente. Da Padova sono giunti il pilone Girelli e il centro Gaffo. Mentre dal Colorno è stato rilevato l’estremo Braschi e da Udine il centro Macor. Dal Sudafrica arrivano invece la terza linea Veermak e il pilone Visser.
Ancora in trattative invece il nuovo mediano d'apertura che però dovrebbe raggiungere la riviera del corallo giusto in tempo per misurarsi contro gli avversari inglesi. Infine molta attenzione sarà riservata alla linea verde della scuola algherese. Giovani leve come Alessandro Martinez, Marco Salvagno, i fratelli Davide e Fabio Peana, giusto per fare qualche nome, sono pronti ad essere lanciati in prima squadra.
Commenti