Inciviltà e servizi di pulizia e controllo insufficienti alla base delle condizioni degradanti in cui si ritrovano quasi tutte le zone verdi di Alghero
ALGHERO - «Situazione vergognosa presso la pineta del Calich». Questa volta la denuncia, accompagnata da un esaustivo dossier fotografico, arriva direttamente dal presidente della Commissione consiliare Ambiente del Comune di Alghero, Christian Muklas, che parla delle inaccettabili condizioni di sporcizia della pineta sulle sponde del Calich.
Mulas si è recato personalmente presso la pineta che si affaccia sulla laguna e quello che si è ritrovato davanti agli occhi è stato «uno spettacolo indegno»: buste di spazzatura abbandonate ovunque, rifiuti di ogni genere e perfino coperte gettate a terra. «Una scena che ricorda un luogo del crimine, con una vittima ben precisa: l’ambiente».
«Tutto questo non è frutto del caso, ma dell’inciviltà di alcuni maleducati che, con atteggiamenti irrispettosi e irresponsabili, hanno trasformato un bene comune in una discarica a cielo aperto.
A queste persone rivolgo un messaggio chiaro: dovete vergognarvi. L’ambiente non è proprietà privata di nessuno, è patrimonio di tutti e va rispettato e tutelato» chiude la nota il presidente della commissione consiliare Ambiente.
Commenti