Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Commissione deserta, sindaco senza guida»
Cor 27 agosto 2025
«Commissione deserta, sindaco senza guida»
Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Alghero interviene sul mancato numero legale della commissione I - regolamenti, la cui riunione prevista per questa mattina è andata deserta per l´assenza dei membri di maggioranza


alghero - Oggi è mancato il numero legale per i lavori della Commissione I – Regolamenti, che avrebbe dovuto discutere e portare avanti l’iter sul regolamento della Commissione Pari Opportunità. «Un fatto grave, che certifica ormai la paralisi della maggioranza» sottolineano dal coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Alghero. «La responsabilità è tutta da ascrivere a chi governa la città: un centrosinistra incapace di garantire perfino la presenza dei propri consiglieri nelle sedi istituzionali. È il segno evidente di una maggioranza che non c’è più, che non ha una direzione e che lascia le istituzioni bloccate».

«Il sindaco non governa più la sua maggioranza, e lo spettacolo è sotto gli occhi di tutti - attaccano da FdI - i gruppi consiliari che escono a giorni alterni sulla stampa per criticare il suo stesso operato, lo scontro interno sulla sanità, i dubbi sollevati sui concorsi e sul personale, sulle nomine dirigenziali, fino all’addio del Segretario generale e alle divisioni esplose sulla programmazione degli eventi, con la sinistra radicale e i 5 Stelle che arrivano ad attaccare la giunta e persino i loro stessi rappresentanti nel CdA della Fondazione Alghero».

«Alghero non merita questa instabilità permanente. Fratelli d’Italia continuerà a denunciare ogni mancanza e ogni paralisi, perché la città ha bisogno di serietà, di programmazione e di un’amministrazione che governi davvero» chiude la nota a firma di Pino Cardi per l'intero direttivo cittadino.
Commenti
4/9/2025
Questa mattina nella sala conferenze di Palazzo Ducale il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia e l’amministratore delegato di Medea (Gruppo Italgas), Ruggero Bimbatti, hanno presentato l’importante progetto di conversione, da aria propanata al metano del servizio di distribuzione del gas, che nei prossimi mesi interesserà la città di Sassari
4/9/2025
Progetto biennale da 406 mila euro per la cura e manutenzione delle aree verdi urbane. Seguirà la gara pubblica



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)