Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari Oggi › notizie › portotorres › Politica › Amministrazione › Porto Torres aderisce al progetto "Riemergere"
Cor 11 giugno 2024
Porto Torres aderisce al progetto "Riemergere"
Ideato dall'Aquatic Team Freedom, che partecipa al bando ministeriale "Sport di tutti – Carceri". L’obiettivo è sostenere i giovani coinvolti in procedimenti penali per offrire un'opportunità di riscatto e di reintegrazione sociale


PORTO TORRES - Il Comune di Porto Torres aderisce al progetto "Riemergere", ideato dall'Aquatic Team Freedom di Porto Torres e presentato nell'ambito del bando "Sport di tutti - Carceri" del Piano Nazionale Integrato per lo Sport in Carcere, promosso Ministro per lo Sport e i Giovani e realizzato in collaborazione con Sport e salute S.p.A. Il progetto "Riemergere", concepito per prevenire il disagio adolescenziale e giovanile, si rivolge a 15 giovani di età compresa tra i 14 e i 24 anni coinvolti in procedimenti penali.

L'obiettivo principale è offrire un'opportunità di riscatto e di reintegrazione sociale attraverso interventi personalizzati che garantiscano un approccio integrato e coordinato nella gestione dei casi, identificando tempestivamente le loro esigenze specifiche e sviluppando strategie di sostegno mirate. Dal 2007, Aquatic Team Freedom SSD SRL è impegnata nella prevenzione del disagio giovanile in Sardegna, con una forte presenza nel territorio di Porto Torres.

Utilizzando lo sport come strumento di intercettazione del disagio adolescenziale, integrazione sociale e miglioramento delle relazioni interpersonali, l'associazione propone soluzioni innovative. Uno degli obiettivi chiave del progetto è accompagnare i giovani destinatari in un percorso di avvicinamento al mondo del lavoro, offrendo formazione nelle professioni di assistente bagnante.
Commenti
18:30
Assente anche l’assessore alle Finanze. Il centrodestra: «La maggioranza non garantisce nemmeno il numero legale. Cacciotto abbandoni il manuale Cencelli e governi la città»
20:47
La sindaca Tirotto: «Potenziati i capitoli su manutenzioni e verde pubblico, investimenti importanti su turismo, infrastrutture e sociale»
21/10/2026
I gruppi consiliari di centrodestra guidati da Tedde, Salvatore, Pais, Cocco, Fadda e Caria chiedono un cambio di passo all’esecutivo cittadino: «Non serve un altro giro di nomine per conservare equilibri precari. Serve una svolta politica e amministrativa, con decisioni verificabili e risultati concreti»
21/10/2026
Oggi a Villa Maria Pia, verranno presentati i primi passi del programma articolato in quattro assi di intervento. Non saranno presenti i capigruppo del centrodestra e accusano: non abbiamo ricevuto la documentazione necessaria per prepararsi al confronto
20/10/2026
Destinato ai migliori progetti innovativi italiani: "Passi sicuri", il progetto che mette insieme la sicurezza stradale e l’arte pubblica premiato per le Buone Pratiche 2026
20/10/2026
Si tratterà di stabilire per la graduatoria definitiva relativa al bando per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica: sorteggi lunedì 26 ottobre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)