L’ONG del català inaugura una nuova sede nel centro storico della città, sabato 10 febbraio. Come anteprima, il concerto della Coral Mans Manetes, diretta dal maestro Claudio Gabriel Sanna, venerdì 9 febbraio al Poco Loco
ALGHERO - Plataforma per la Llengua inaugura una nuova sede ad Alghero, in un locale adiacente la Biblioteca Catalana a l’Alguer Vella, nel centro storico. La cerimonia d’inaugurazione è sabato 10 febbraio alle h 11.30 presso la nuova sede del carrer Pa i Aigua n. 44 (via Ardoino). In questa occasione, avrà luogo il taglio del nastro inaugurale, a cui parteciperanno i dirigenti di Plataforma per la Llengua, il presidente Òscar Escuder, la vicepresidenta Mireia Plana, il delegato ad Alghero Mauro Mulas e la direttrice Rut Carandell. Dopo la cerimonia tutti i presenti potranno visitare l’esposizione fotografica “2013-2023: Deu anys de Plataforma per la Llengua a l’Alguer” che commemora i dieci anni di attività della delegazione algherese dell’associazione.
Come anteprima, l’ONG del català propone gratuitamente il concerto della Coral Mans Manetes, diretta dal maestro Claudio Gabriel Sanna, venerdí 9 febbraio, alle h 21,00 al Poco Loco (via Gramsci n. 8). Il maestro Sanna, le bambine e i bambini del coro saranno accompagnati, come sempre, dai musicisti Salvador Maltana (basso), Dario Pinna (violino) e Paolo Zuddas (percussioni). In questa occasione, il presidente dell’associazione Òscar Escuder consegnerà le chiavi della nuova sede a Mauro Mulas, delegato ad Alghero.
Commenti