Il XV di Nurra ha battuto 15-8 i catalani della GEiEG Girona. Il torneo è stato vinto dalla CNPN-Enginyers Barcellona
ALGHERO - Sabato scorso a Maria Pia si è disputato l’ultimo incontro del Torneo “quatre barres” di rugby tra l’Amatori Alghero e il GEiEG di Girona. Alla fine di una partita giocata ad alta intensità e dai buoni contenuti tecnici, il quindici algherese ha ottenuto la vittoria con il punteggio finale di 15-8. La partita si presentava ad alto interesse, visto che i punti in palio potevano cambiare sia la testa che la coda della classifica, infatti in caso di vittoria da parte dei gironini, questi avrebbero conquistato la testa della classifica aggiudicandosi la prima edizione del torneo e relegando gli algheresi all’ultimo posto. Proprio quest’ultima ipotesi ha invece aumentato le motivazioni del XV algherese, che ha messo in campo una volontà e determinazione, assolutamente assenti nell’incontro della settimana precedente, che gli hanno permesso di vincere. La prima edizione del torneo è quindi andata ad appannaggio del club barcellonino CNPN-Enginyers. I club iniziano ora a preparare la seconda edizione del torneo e la cerimonia di premiazione che avrà luogo il 27 Settembre a Barcellona. Ancora per il prossimo anno comunque il torneo sarà limitato ai 6 club fondatori. Ma dall’edizione 2009-2010 si potrebbe allargare la partecipazione a club di altri paesi di lingua catalana come per esempio il sud della Francia, Andorra e le isole Baleari.
AMATORI ALGHERO: A.Peana, D.Peana (60’ Sechi), Ferrari, Chiumento (70’ Bonometto), Marrosu (70’ Pesapane); Daga, F.Peana; Paco, Myburgh, Canessa, Nurra (41’ Altana), Trova (41’ Pischedda), Bonetti, Marinaro, Spirito.
CLASSIFICA FINALE: CNPN-Enginyers Barcellona 8; GEiEG Girona e Quìmic ER Barcellona 6; CR Tarragona 4 ed Amatori Alghero 4; RC Badalona 2.
Commenti