Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCulturaTeatro › Shakespeare al festival Plays
Cor 19 settembre 2023
Shakespeare al festival Plays
Il progetto che unisce il teatro ragazzi al teatro di prosa, alla danza e agli incontri scientifici e culturali presenta mercoledì 20 settembre alle ore 20.30 lo spettacolo de La botte e il cilindro :”Figure di donna nel teatro di Shakespeare”


SASSARI - Prosegue il festival Plays! organizzato da La botte e il cilindro al Teatro Astra di Sassari. Il progetto che unisce il teatro ragazzi al teatro di prosa, alla danza e agli incontri scientifici e culturali presenta mercoledì 20 settembre alle ore 20:30 lo spettacolo de La botte e il cilindro :”Figure di donna nel teatro di Shakespeare”. Il lavoro è stato realizzato in collaborazione con l’Università di Sassari e nello specifico con il Dipartimento di letteratura Inglese del Dumas. Lo spettacolo è consigliato ad un pubblico dai 14 anni in su.

"Figure di Donne nel teatro di Shakespeare" è uno studio sulla condizione femminile al tempo del grande drammaturgo così come si evince dalle sue opere, in analogia con i nostri tempi. Lo spettacolo riporta infatti alcune sequenze da “Molto rumore per nulla”, “Cimbelino” e “Misura per misura” che mettono in evidenza varie forme di prevaricazione e violenza nei confronti delle donne.

Il lavoro è stato realizzato con gli studenti universitari grazie al coinvolgimento partecipato e convinto della docente Loredana Salis, per il Dipartimento di letteratura Inglese del Dumas di Sassari. In scena: Pinarosa Boeddu, Roberta Campagna, Cristian Carboni, Andrea Congiu, Giuseppe Masia, Elisa Matta, Maria Beatrice Merella, Antonio Olivieri, Carmelo Pilialvu e Milvia Rita Pintus. La regia è di Pier Paolo Conconi.
Commenti
11:30
Giovedì 22 si esibirà la musicista sarda Silvia Lovicario. Sabato 24 sarà ospite Giuseppe Boy con "La breve storia del fu Mattia Pascal" prodotto da "Il Crogiuolo" compagnia sarde tra le più longeve e presenti nel teatro sardo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)