Il segretario nazionale del Sindacato Autonomo PolGiust Roberto Melis, annuncia altri giorni di astensione dalla mensa per la grave carenza di personale nella Casa di Reclusione di Alghero
ALGHERO - Ad Alghero Polizia Penitenziaria ancora in agitazione. Il 7 gennaio scorso il segretario nazionale del Sindacato Autonomo PolGiust Roberto Melis, aveva proclamato lo stato di agitazione e l'astensione dalla mensa per la grave carenza di personale nella Casa di Reclusione di via Vittorio Emanuele.
«Ad oggi - spiega Melis - nonostante il grido d'aiuto del 7 Gennaio scorso, nessun segnale è arrivato da parte del Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria, nemmeno il semplice riscontro alla nota inviata in pari data. Purtroppo per noi questo silenzio assordante non è certo un bel segnale, ci pare di capire che forse non è di primaria importanza lo stato in cui svolge servizio il Personale di Polizia Penitenziaria».
Dipendenti ormai «demotivati» e per cui a nulla sarebbe valso l'appello al Provveditore ne «la visita e l'intervento della politica regionale».
«Oramai questa - conclude Melis - pare essere la conferma che il personale di Alghero sia abbandonato e a nessuno interessa la situazione in cui lavora attualmente». Per questo una nuova azione di protesta è annunciata per la fine del mese con altri tre giorni di astensione dalla mensa ma con l'intenzione di proseguire ad oltranza qualora la loro voce resti inascolatata.
Commenti