Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaSanità › «Nido a rischio, mancano i pediatri ad Alghero»
Cor 21 maggio 2021
«Nido a rischio, mancano i pediatri ad Alghero»
I consiglieri di minoranza ad Alghero, in assenza di risposte celeri, si attiveranno per una mobilitazione generale a difesa del nido e del presidio di sanità nel nostro territorio.


ALGHERO - L’attività del Nido all’Ospedale Civile di Alghero è a rischio chiusura. Occorre assolutamente evitare il fermo del reparto. La funzionalità è messa a rischio dalla carenza di personale: i pediatri che vanno in pensione, o comunque lasciano il reparto per altra destinazione, non vengono sostituiti. A breve anche l’attuale Direttrice andrà in pensione e i tre pediatri in organico sono assolutamente insufficienti.

Occorre con urgenza individuare le risorse e definire le procedure per l’affidamento di incarichi professionali aggiuntivi, in modo da risolvere le criticità esistenti scongiurando la chiusura o una drastica riduzione del servizio essenziale.

Lo affermano i consiglieri comunali algheresi di minoranza Gabriella Esposito, Pietro Sartore, Mario Bruno, Valdo Di Nolfo, Ornella Piras, Raimondo Cacciotto e Mimmo Pirisi che chiedono «l’immediato interessamento del Sindaco e dei consiglieri regionali del territorio, a poche settimane dall’incontro assolutamente deludente e inconsistente con l’assessore regionale della sanità, Mario Nieddu, intervenuto in Consiglio Comunale senza assumere il minimo impegno». I consiglieri di minoranza, in assenza di risposte celeri, si attiveranno per una mobilitazione generale a difesa del nido e del presidio di sanità nel nostro territorio.
Commenti
25/7/2026
Medicina legale: la Asl 1 presenta la nuova Sala Autoptica che entrerà in funzione entro agosto Sassari
25/7/2026
La Stroke Unit dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari ha ottenuto, per la prima volta, il prestigioso riconoscimento internazionale ESO (European Stroke Organisation)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)