Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazioneLega sferzante coi «dissidenti». «Basta con le ambizioni personali»
Cor 17 febbraio 2021
Lega sferzante coi «dissidenti»
«Basta con le ambizioni personali»
Il coordinamento algherese della Lega interviene sulla crisi politica in cui è sprofondata la maggioranza e l´amministrazione e avverte gli alleati «dissidenti»: serve la maggiore responsabilità, la città merita molto di più che affanni pretestuosi


ALGHERO - «Esortiamo la maggioranza dissidente a essere responsabile senza remore, con spirito propositivo e collaborativo in questo momento particolare. Cavalcare l’onda del caos rendendosi protagonisti di un gioco forza che indebolisce la figura del Sindaco e della propria Giunta, al solo fine di soddisfare le proprie ambizioni personali, con la spavalda presunzione di essere i “veri eroi” capaci di risolvere gli annosi problemi della nostra città posti in risalto dalla pandemia non può giovare alla nostra Alghero. Questa città merita molto di più che affanni pretestuosi».

Il coordinamento algherese della Lega guidato da Monica Chessa, riunitosi nei giorni scorsi alla presenza del coordinatore provinciale Lorenzoni ed il responsabile dell’organizzazione Cubeddu, interviene sulla crisi politica in cui è sprofondata la maggioranza e l'amministrazione di Alghero, esprimendo il pieno sostegno a Mario Conoci ma reclamando «un’azione di responsabilità in modo da placare questo marasma e dare certezze e soluzioni al cittadino algherese, così come promesso in campagna elettorale nel rispetto del mandato conferitoci dagli elettori». Il chiaro riferimento ai dissidenti è ai gruppi di Forza Italia, all'Udc ai consiglieri del gruppo Misto e alla segreteria cittadina del Psd'Az, tutti molto critici sull'andamento dell'esperienza amministrativa.

«I problemi che in questi giorni stanno caratterizzando lo scenario politico locale sono ormai diventati un rischio ricco di criticità che vanno dissipate con urgenza, onde evitare una crisi senza ritorno. La città cerca esclusivamente certezze sulle quali fondare i passi prossimi da compiere per l’uscita dal tunnel infinito, nel quale ci ritroviamo in stallo. Pertanto il nostro partito si sta adoperando per portare un contributo fattivo che auspica soluzioni immediate» conclude la nota del coordinamento leghista.

Foto d'archivio
Commenti
16:27
Un´enormità: l´ordine del giorno della riunione odierna (lunedì 15 settembre) è da Guinness dei primati. 84 punti in discussione, con 33 interrogazioni, 42 Ordini del giorno e alcune mozioni
12:05
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)