Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportAutomobilismo › Rally Italia Sardegna: il programma ufficiale
Antonio Burruni 3 febbraio 2021
Rally Italia Sardegna: il programma ufficiale
Continua a far discutere l´accordo per l´alternanza tra Alghero e Olbia come sede principale della tappa italiana del Wrc. Intanto, è stato svelato il programma ufficiale dell´edizione 2021


ALGHERO – Continua a far discutere l'accordo per l'alternanza tra Alghero (che ha ospitato le ultime sette edizione) e Olbia (fulcro dell'evento in precedenza) come sede principale del Rally Italia Sardegna, unica tappa italiana del Campionato del mondo rally. Quest'anno, sarà il parco assistenza sarà allestito nel Molo Brin e anche il quartier generale e la sala stampa saranno nel centro gallurese, mentre Alghero ospiterà la partenza della gara, in programma da giovedì 3 a domenica 6 giugno [LEGGI].

Intanto, è stato svelato anche l'intero programma, con le venti speciali disegnate dal navigatore due volte campione iridato Tiziano Siviero, per un totale di 305chilometri di sterrato. Lo shakedown è in programma giovedì a Loiri (2,76km), poi ci si sposterà ad Alghero per la partenza ufficiale. Il venerdì, per un totale di 128,16chilometri, ci saranno quattro prove, con i doppi passaggi sul Monte Acuto (Filigosu e Terranova) e in Alta Gallura (Tempio Pausania e Tula).

Il sabato, ancora quattro speciali ripetute due volte, sul Monte Acuto (Coiluna e Monte Lerno), poi Castelsardo e Bortigiadas, per complessivi 132,28km. Infine, i 44,88chilometri conclusivi della domenica, con le novità nel nord della Gallura, anche questa volta ripetute due volte: Braniatogghiu (15km) e Rena Majore (7,44), valida come Power stage.

(Foto Rally Italia Sardegna)
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)