Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportRugby › Rugby C: L’Amatori allunga in classifica
A.B. 23 gennaio 2008
Rugby C: L’Amatori allunga in classifica
La formazione algherese vince ancora nel campionato di serie C, girone Sardegna


ALGHERO - Una battaglia epica decisa all’ultimo respiro. Questo è il commento che più si addice a questa partita, valida come seconda giornata del girone di ritorno nel campionato di serie C, girone Sardegna. L’Alghero la spunta grazie ad una difesa “piavesca” e ad un carattere d’acciaio. Il 7 Fradis Sinnai ha attaccato nella metà campo algherese per oltre il 70percento del match, ma la trincea catalana ha retto in maniera encomiabile, con terze linee e centri autori di una prestazione monumentale. Il XV algherese si è presentato al “Bepi Garofalo” con diverse defezioni importanti, su tutte l’allenatore-giocatore Nurra. Ciò ha influito negativamente sulle rimesse laterali, che per tutto l’incontro sono state a totale appannaggio dei cagliaritani. Ma partono subito bene gli ospiti, che passano presto in vantaggio con Chiumento, che sfonda in mezzo al campo e vola in mezzo ai pali. Il resto della prima frazione vede un monologo dei padroni di casa, che schiacciano i catalani nella propria metà campo. Ma i placcatori algheresi si esaltano, chiudendo ogni varco, e solo nel finale di tempo, all’ennesimo tentativo, il 7 Fradis riesce a varcare la linea di meta. La ripresa è un continuo susseguirsi di emozioni. Segna subito l’Alghero: Peana calcia dietro la difesa, Salvagno mette il turbo e arriva prima di tutti a schiacciare il pallone in meta. I cagliaritani, sostenuti da un pubblico molto appassionato, riprendono il loro assalto e al 60’ accorciano le distanze. Immediata la risposta catalana: Spirito sfonda in mezzo al campo e serve Martinez, che di potenza rompe un placcaggio e va in mezzo ai pali. La reazione dei padroni di casa non tarda, e si riportano sotto al 73’. Poco dopo Peana segna su calcio di punizione e porta i suoi sul +5. Sembra fatta, ma, allo scadere, il Sinnai segna ancora la meta del clamoroso vantaggio. Con il pubblico già festante, l’Alghero si butta disperatamente in avanti e, all’ultimo minuto di recupero, dopo un’azione insistita, Tejeda lancia Spirito che batte in velocità l’ala avversaria e arriva in meta. Peana prende il palo sulla successiva trasformazione, ma è finita e l’Alghero porta a casa la vittoria.

7 FRADIS SINNAI – AMATORI RUGBY ALGHERO 24 – 27
AMATORI RUGBY ALGHERO: Sechi; Matta(60’Badessi), Chiumento, Salvagno, D.Peana; F.Peana, Urgias; Spirito, Marrosu, Martinez; A.Piras, Lombardo; Tejeda, Carta, Bonetti.
TABELLINO: 11’m. Chiumento tr.Peana; 38’m. Sinnai; 44’m. Salvagno; 60’m. Ninnai; 67’m. Martinez tr.Peana; 73’m. Sinnai tr.; 77’c.p. Peana; 80’m. Sinnai tr.; 84’m. Spirito.

La Classifica: Amatori Rugby Alghero 35, 7Fradis Sinnai 23, Capoterra* 23, Olbia* 15, Union Cagliari 10, Sassari* 5, Nuoro** 0.
* 1 partita in meno, **2 partite in meno.

Nella foto una recente formazione
Commenti
17:03
Un progetto che cresce nei numeri e vuole crescere nella sostanza: fondamentale a riguardo il rafforzarsi del gemellaggio con l’Amatori Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)