Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaServizi › Digitalizzazione: Satta a Villasimius
Red 27 gennaio 2021
Digitalizzazione: Satta a Villasimius
«Azione capillare sul territorio per connettere i Comuni con maggiori difficoltà», sottolinea l´assessore regionale degli Affari generali, che questa mattina ha incontrato gli amministratori comunali


VILLASIMIUS - «La Regione Sardegna ha risposto con una pronta azione capillare sul territorio all’appello del Governo nazionale per connettere, in tempi brevi, i Comuni con maggiori difficoltà e completare la digitalizzazione in tutta l’Isola». Lo ha detto l’assessore regionale degli Affari generali Valeria Satta, durante l’incontro di questa mattina (mercoledì) a Villasimius con gli amministratori comunali, ai quali ha presentato la Carta dei servizi del Polo strategico regionale e il programma di sviluppo e di potenziamento delle infrastrutture della Sardegna.

«Questi appuntamenti sono importanti momenti di ascolto per raccogliere le reali esigenze delle Amministrazioni locali, per individuare insieme le azioni e i progetti da sviluppare nei prossimi mesi e per la costruzione partecipata del Piano triennale dell’Innovazione, che stiamo definendo e presto verrà presentato in Giunta regionale. Il Piano regionale, sulla scorta del Piano triennale nazionale – ha aggiunto Satta - rappresenta uno strumento essenziale per promuovere la trasformazione digitale della Regione, e in particolare della Pubblica amministrazione locale».

Finora, le manifestazioni di interesse per aderire al Polo strategico regionale sono tredici, tra Comuni, enti e agenzie, mentre i Comuni collegati in banda ultralarga sono 178. I prossimi appuntamenti con gli amministratori locali sono previsti a febbraio nel Nuorese, nel Sassarese e in Gallura.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti
1/3/2021
Sono stati prorogati a mercoledì 31 marzo i termini per la presentazione delle pezze giustificative delle spese sostenute (dal 23 luglio al 31 dicembre 2020) e di eventuali integrazioni documentali


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)