Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaServizi › Regione contro il Digital divide
Red 26 gennaio 2021
Regione contro il Digital divide
In materia di digitalizzazione, l´assessore regionale degli Affari generali Valeria Satta, in visita a Illorai, al lavoro per «intervenire nei territori con bassa connettività per ridurre il “digital divide” in Sardegna»


ILLORAI - Dopo l’incontro dei giorni scorsi con gli amministratori di Villaspeciosa, proseguono gli incontri territoriali dell’assessore regionale degli Affari generali Valeria Satta per presentare il programma di sviluppo e di potenziamento delle infrastrutture della Sardegna. «Insieme agli amministratori locali vogliamo individuare le azioni e gli interventi da realizzare per favorire la digitalizzazione in tutta l’Isola», ha dichiarato Satta durante l’incontro di ieri mattina (lunedì) a Illorai.

«Finalmente, anche nel Goceano arriva “Kentos”, la super rete telematica regionale che consente alle Amministrazioni comunali di usufruire dei benefici previsti nella Carta dei servizi del Polo strategico regionale. L’incremento della connettività – spiega Satta - agevola una connessione rapida verso i servizi offerti dalla Regione, come il Sus e PagoPa, favorendo anche la conversione dei processi di smart working».

A Illorai è stato realizzato un collegamento wireless in banda ultra larga, che successivamente si estenderà a tutti gli uffici di pubblico interesse del Goceano: «L’obiettivo è quello di intervenire in tutti i territori sprovvisti o caratterizzati da bassa connettività con l’obiettivo della riduzione del “digital divide”, che penalizza le aree più isolate della Sardegna», ha concluso l’esponente della Giunta Solinas. Il prossimo appuntamento è domani, mercoledì 27 gennaio, a Villasimius.

Nella foto: un momento dell'incontro a Illorai
Commenti
4/3/2021
Poste Italiane celebra la Festa della donna dedicandogli una cartolina filatelica e un annullo speciale. Il prodotto filatelico sarà disponibile fino a giovedì 11 marzo nei tre uffici postali con sportello filatelico di Sassari centro (Via Brigata Sassari), Sassari 5 (Via Luna e Sole 8/a) e Alghero centro (Via Carducci)
4/3/2021
La Giunta regionale ha stabilito un incremento del limite massimo di reddito richiesto per accedere alle graduatorie. Si tratta di una misura attesa e in linea con l’incremento Istat del costo della vita per le famiglie di operai e impiegati. che ora consente a una fascia di popolazione più ampia di usufruire del beneficio: il limite di reddito passa da 14.162 a 14.573euro
3/3/2021
E´ stato riaperto il bando comunale per ricevere i “buoni spesa”, i voucher elettronici per acquistare alimenti e beni di prima necessità. Per presentare domanda c´è tempo fino a martedì 16 marzo: i buoni potranno poi essere spesi fino a domenica 30 maggio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)