Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Volontariato: contributi ad Alghero
Red 12 gennaio 2021
Volontariato: contributi ad Alghero
Il Settore comunale dei Servizi sociali ha definito l´iter per la ripartizione delle somme: 50mila euro suddivisi per undici associazioni locali


ALGHERO - Le associazioni di volontariato cittadine hanno a disposizione il contributo che l'Amministrazione comunale di Alghero ha assegnato a loro favore con l’avviso pubblico del 7 dicembre 2020. Sono undici, tra organizzazioni, associazioni di promozione sociale e onlus.

L’importo complessivo è di 50mila euro, suddivisi in base al punteggio conseguito in sede di istruttoria espletata dal Settore comunale dei Servizi sociali, con una Commissione appositamente nominata. L’assegnazione del contributo prevede spettanze da un minimo di 2.700 a un massimo di 5.900euro. Tra i criteri individuati, quello relativo all'attività svolta o in programmazione per l’intero anno solare e l'attività caratterizzata da interventi specifici per far fronte alla situazione socio- economica venutasi a determinarsi dall’emergenza sanitaria da Covid 19.

Inoltre, attività di sensibilizzazione alle tematiche e ai bisogni familiari con offerta di servizi “family friendly”, in sintonia con il Piano strategico della città e con il Piano aziendale Family audit. «Il riconoscimento del contributo è un segno di gratitudine verso le associazioni che specie in quest'anno, hanno svolto e stanno svolgendo un impegno forte nell'ambito dell'emergenza sanitaria», sottolinea l'assessore comunale ai Servizi sociali Maria Grazia Salaris.

Nella foto: l'assessore comunale Maria Grazia Salaris
Commenti
11:20
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16:27
Un´enormità: l´ordine del giorno della riunione odierna (lunedì 15 settembre) è da Guinness dei primati. 84 punti in discussione, con 33 interrogazioni, 42 Ordini del giorno e alcune mozioni
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)