Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaServizi › Ingombranti: nuove date per Desbarrassa
Red 2 dicembre 2020
Ingombranti: nuove date per Desbarrassa
Raddoppia l’azione dell´Assessorato comunale all´Ambiente sul ritiro degli ingombranti nei quartieri algheresi e nelle borgate. Desbarrassa cresce con altri appuntamenti: venerdì si inizia da Maristella


ALGHERO - Il servizio di ritiro domiciliare settimanale è attivo tre giorni su sette. Per dare un accelerata e ridurre i tempi di attesa per l'utenza, L'assessorato all'Ambiente del Comune di Alghero ha deciso di incrementare di altre due giornate alla settimana, per tutto il mese di dicembre, passando a cinque giorni su sette.

«La riduzione dei passaggi di raccolta domiciliare su prenotazione dei rifiuti ingombranti, a seguito di rimodulazione contrattuale avvenuta nell'anno 2018 – spiega l’assessore comunale all’Ambiente Andrea Montis - ha comportato nel tempo disagi per l’utenza e ha favorito l’abbandono degli stessi nelle zone campestri (con aggravi di spesa per il successivo recupero da parte di questa Amministrazione)». Raddoppiano anche le giornate di raccolta dell'iniziativa “Desbarrassa”, con una modifica al calendario già in corso, al quale si aggiungono altre cinque date.

Si riparte quindi da venerdì 4 dicembre, a Maristella, per proseguire sabato 5 nel Piazzale della pace, venerdì 11 a Santa Maria la Palma e sabato 12 in Via De Gasperi. E ancora, giovedì 17 dicembre a Valverde (nello spiazzo prima della Madonnina), venerdì 18 a Sant’Agostino, sabato 19 a Sa Segada e lunedì 21 a La Pietraia.

Nella foto: Desbarrassa a Maristella
Commenti
9:25
Da giovedì 21 gennaio a domenica 21 marzo, si possono presentare le domande per i contributi a integrazione dei canoni di locazione per il periodo maggio-dicembre 2020. I destinatari dei contributi sono i titolari di contratti di locazione a uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata nel territorio comunale di Oristano e occupate a titolo di abitazione principale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)