|
Antonio Baldino
11 aprile 2020
L'opinione di Antonio Baldino
Un contributo di mille euro a lavoratore per poter mangiare
Consiglieri regionali della Sardegna, vi chiedo come cittadino un atto di coraggio, forza e comprensione. Io, grazie a Dio, per ora non ho problemi nel portare a casa lo stipendio a fine mese, con tutti i rischi del caso. Ma mi metto nei panni di tanti altri sardi.
Tralasciando, colori, idee, partiti e simpatie, chiedo due cose: è così difficile stoppare per un anno tutti i vitalizi che si riconoscono ai politici non più in carica (date i dati la gente deve sapere, sono tanti) e ridurvi i riconoscimenti mensili a mille euro per quelli attualmente in carica? Credo che risulterebbe qualcosa di straordinario. In questo modo aiutereste, partite Iva e lavoratori.
Ed il condono, non lo spostamento, delle tasse da marzo a dicembre 2020. Se non date una mano concreta e immediata (promesse e parole non danno da mangiare), nel futuro immediato la vedo dura per migliaia di corregionali. Non dovete riconoscere milioni per mancato guadagno, ma dare un contributo di mille euro a ciascun lavoratore per poter mangiare.
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
23/10/2026
I capigruppo dell’opposizione ritornano sulle tensioni all’interno del Partito Democratico, sul probabile rimpasto, alla luce delle ultime dichiarazioni di Idda e Pirisi. E chiedono la testa dell’assessore Daga
|
|
|
 |
|
23/10/2026
«Il Partito Democratico affronta le proprie dinamiche interne nelle sedi democratiche che gli competono, con responsabilità e con l’obiettivo di rafforzare l’azione amministrativa al servizio di Alghero»
|
|
|
 |
|
23/10/2026
I gruppi del centrodestra algherese avvertono Mimmo Pirisi: «Il presidente del Consiglio non è il portavoce del Partito democratico». E’ polemica ad Alghero dopo l’accelerazione Dem sul rimpasto e la commistione di ruoli del presidente
|
|
|
 |
|
22/10/2026
Europa Verde Alghero invita nel dibattito pubblico l’assessora alla Cultura, Raffaella Sanna, nel momento più delicato della consiliatura, col Partito democratico che soltanto poche ore fa ne ha ufficialmente chiesto la rimozione
|
|
|
|
|
25 ottobre 24 ottobre 24 ottobre
|