Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaServizi › Buoni spesa solidali: pubblicati avviso e moduli
Red 4 aprile 2020
Buoni spesa solidali: pubblicati avviso e moduli
I documenti sono scaricabili dal sito internet istituzionale del Comune di Porto Torres. Le autocertificazioni saranno sottoposte a controlli


PORTO TORRES - Sono stati pubblicati sulla home page del sito internet istituzionale, nella sezione “Avvisi e scadenze”, l'avviso pubblico con i requisiti per richiedere i buoni spesa solidali e l'istanza da inviare al Settore Politiche sociali del Comune di Porto Torres. L'iniziativa rientra tra le misure a sostegno delle famiglie in stato di bisogno durante l'emergenza Covid-19.

Possono accedere all'erogazione del buoni spesa le persone ed i nuclei familiari che presenteranno il modulo compilato, evidenziando con l'autocertificazione lo stato di necessità e le cause che lo hanno prodotto. Verrà data priorità ai nuclei la cui difficoltà economica per l’approvvigionamento alimentare è determinata dalle misure restrittive per evitare il diffondersi del Covid-19. Il modulo dovrà essere trasmesso via e-mail all'indirizzo web emergenzaalimentare@comune.porto-torres.ss.it. In casi assolutamente eccezionali e concordati con gli operatori sociali si potranno stabilire differenti modalità di consegna.

Nell’avviso, sono riportati tutti i requisiti necessari e l’ammontare dei buoni spesa erogabili per nucleo familiare in base al numero dei componenti. I buoni non sono in alcun modo monetizzabili e devono essere spesi entro e non oltre giovedì 30 aprile. Potranno essere utilizzati negli esercizi commerciali che hanno risposto alla manifestazione d’interesse del Comune. I controlli sulle autocertificazioni verranno effettuati dai competenti uffici comunali ed eventualmente verrà richiesta la collaborazione della Guardia di finanza.
Commenti
18:03
Fino a lunedì 15 giugno è possibile la presentazione delle istanze per i contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l´annualità 2020 ad Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)