Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaSportAutomobilismo › Rinviato il Rally Italia Sardegna
Cor 25 marzo 2020
Rinviato il Rally Italia Sardegna
Il Presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani annuncia lo spostamento della data: «al lavoro per una completa rivisitazione del calendario delle maggiori serie motoristiche internazionali, compreso il Wrc»


ALGHERO - Non c'è ancora la nuova data, quel che è certo, il Rally d'Italia Sardegna, ospitato dalle città di Alghero e Olbia ed in programma a giugno 2020, slitta a data da destinarsi. La delicata situazione dell'automobilismo nelle parole del Presidente di Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani. «In questi giorni si continua a lavorare per mettere a punto le migliori soluzioni per affrontare e risolvere le gravi problematiche che l’emergenza batteriologica Covid-19 ha creato».

«E’ ormai evidente come la situazione della pandemia scatenata dal CoronaVirus, con le sue diverse modalità di sviluppo da paese a paese, renda necessaria una completa rivisitazione del calendario delle maggiori serie motoristiche internazionali, compreso il Wrc. In questo senso – prosegue Angelo Sticchi Damiani – Automobile Club d’Italia, come Federazione dell’automobilismo sportivo tricolore e come Organizzatore del Rally Italia Sardegna si è reso disponibile, con la FIA e con la WRC Promoter, a studiare una eventuale nuova collocazione dell’appuntamento tricolore del mondiale rally».

«Questo - conclude il Presidente di Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani al fine di consentire la realizzazione di un nuovo calendario che, da una parte, consenta un regolare svolgimento della serie iridata e, dall’altra, salvaguardi gare di grande prestigio e di grande importanza storica, come appunto il Rally d’Italia Sardegna».

[foto Rally Italia Sardegna]
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)