Niente da fare per l'Amatori Alghero. Arriva l'ultimo posto in classifica
PIACENZA - Nulla da fare neanche stavolta. Ottava sconfitta per il quindici dell’Amatori Novaco Alghero che ora è veramente ultimo in classifica. Anche a Piacenza purtroppo non è stata semplice imporsi e gli uomini di mister Shaun Huygen sono stati costretti a soccombere per 46-26. Per la verità il quindici algherese è riuscito in qualche modo a reggere il divario almeno nella prima frazione contenendo il risultato sul 27-16 in favore del Piacenza, ma poi la superiorità del Piacenza ha avuto la meglio. Per la cronaca a sbloccare il risultato da subito è il Piacenza con un piazzato di Eigner ma è pronta la risposta dell’Alghero con un altro piazzato di Gerber. All’8’ il Piacenza centra la prima meta con Frangulea, ma l’Alghero non demorde e ottiene altri sei punti con due calci piazzati sempre di Gerber. Arrivano però altre quattro mete con Stead, Eigner, Wakeling e Zanirato che portano il Piacenza a 27 punti. L’Amatori centra una meta con Negrillo ma il divario è già di 27-16. Nella ripresa ancora in meta il Piacenza con Zanirato, Barion e Stead e per l’Alghero solo una meta e un piazzato di Gerber. Disfatta dunque per l’Alghero, già cenerentola del girone.
PIACENZA - ALGHERO 46-26
TERMORAGGI CARIPARMA PIACENZA: Wakeling, Frangulea (61’ Forte), Eigner, Franchi, Barion, Pasqualini (79’ A.Fornari), Zanirato (77’ Gaudenzi); Stead, N.Fornari, Rancati; D.Baracchi, Marchetto (70’ E.Baracchi); Garfagnoli, Berzieri, Carera (68’ Gatto).
AMATORI RUGBY ALGHERO: D’Alberto; Lorenzini, Franchin, Ferrari, Chiumento; Gerber, Failla; Hill, Negrillo, Balboni; Paco, Simons; Marchetto, Fluidi, Capponi.
ARBITRO: Traversi di Rovigo.
MARCATORI: 3’ cp Eigner, 6’ cp Gerber, 8’ meta Frangulea tr Eigner, 11’ cp Gerber, 16’ cp Gerber 23’ meta Stead, 26’ meta Eigner, 33’ meta Wakeling tr Eigner, 38’ meta Negrillo tr Gerber, 41’ meta Zanirato tr Eigner, 49’ cp Gerber, 66’ meta Barion, 68’ meta e tr Gerber, 83’ meta Stead tr A.Fornari.
Commenti