Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaServizi › Alghero, il comune assolda un Caf: bando
Red 16 gennaio 2020
Alghero, il comune assolda un Caf: bando
Gas, Bonus sociale elettrico e idrico: l´Amministrazione comunale di Alghero offre assistenza fiscale. Pubblicata la manifestazione di interesse


ALGHERO - «L’Amministrazione offre un servizio ulteriore senza spese ai cittadini, stipulando apposita convenzione con i Caf regolarmente autorizzati e disponibili, al fine di affidare la gestione completa delle istanze di Bonus sociale elettrico, gas e Bonus sociale idrico»¸ annunciano dagli uffici comunali di Alghero. I Comuni di residenza hanno il compito di organizzare il servizio di ricezione delle istanze dei richiedenti questi tre benefici, di verificare della correttezza dei dati dichiarati, di trasmettere online alla piattaforma “Sgate-Sistema della gestione delle agevolazioni delle tariffe energetiche” per l’immediato rilascio al cittadino dell’attestazione di beneficiario del bonus.

«L'Amministrazione intende agevolare i cittadini nelle pratiche utili all'accesso ai contributi - spiega l'assessore comunale ai Servizi sociali Maria Grazia Salaris - e mette a disposizione gli strumenti adeguati affinché tutta la fase di accesso e di caricamento dati venga facilitata». Per questo motivo, il Comune stipulerà un accordo con un Caf, che svolgerà il proprio servizio senza oneri a carico dei cittadini e secondo convenzione, offrendo assistenza con i propri sportelli. Pubblicata martedì la manifestazione di interesse attraverso la quale i Centri di assistenza fiscale possono avanzare la propria disponibilità ad operare. L'incarico verrà affidato dall’Amministrazione in forma non esclusiva, per un periodo di ventiquattro mesi dalla data di sottoscrizione della convenzione.

I centri dovranno fornire accoglienza, informazione ed assistenza ai cittadini per la compilazione della dichiarazione sostitutiva unica, rilasciando al dichiarante la ricevuta attestante l’avvenuta presentazione, così come previsto dalla norma. Inoltre, dovranno fornire supporto nella compilazione e sottoscrizione dei moduli di richiesta per l’accesso alle compensazioni e prestazioni agevolate sia per il Bonus elettrico, sia per il Bonus idrico. Per ulteriori informazioni, si può andare sul sito internet istituzionale del Comune, nella sezione “Servizi al cittadino–Bandi avvisi graduatorie”. La scadenza dei termini per le proposte è fissata per venerdì 14 febbraio.

Nella foto: l'assessore comunale Maria Grazia Salaris
Commenti
14/2/2020
Rifiuti, proseguono i controlli in città e nelle campagne di Porto Torres. Sanzionato un residente del quartiere Satellite: aveva gettato diverse buste e un passeggino in via Liguria
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)