Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Piano Bonifica, petizione popolare
Cor 8 gennaio 2020
Piano Bonifica, petizione popolare
Petizione urgente rivolta al Sindaco, Mario Conoci, con la richiesta di intervenire per verificare e rimuovere gli ostacoli tecnico - politici che a tutt´oggi impediscono l´approvazione definitiva del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica


ALGHERO - Protocollate presso il Comune di Alghero le firme necessarie per una petizione urgente rivolta al Sindaco, Mario Conoci, con la richiesta di intervenire per verificare e rimuovere gli ostacoli tecnico - politici che a tutt'oggi impediscono l'approvazione definitiva del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica. La petizione ha ottenuto, in breve tempo, tutte le firme utili per essere ritenuta valida secondo le norme vigenti.

Tra i firmatari spiccano numerosissimi imprenditori agricoli del territorio, senza distinzione di appartenenza politica, che attendono da oltre 15 anni di poter tornare a investire sulle proprie aziende. Sono già trascorsi sei mesi dalla richiesta di integrazioni da parte della Regione al Piano di Bonifica indirizzate all'ufficio urbanistica del Comune di Alghero. «Il neo assessore Emiliano Piras ha recentemente allarmato tutti quanti quando, nell'ultima riunione tenutasi a Maristella i primi di dicembre, non ha saputo fare una previsione riguardo i tempi necessari per l'approvazione definitiva dello strumento in consiglio comunale, scatenando peraltro le perplessità e le proteste dei presenti» sottolinea dal comitato di Maristella, la presidente Tonina Desogos.

«Per questo motivo abbiamo deciso di presentare questa petizione, che arriva a coinvolgere il Sindaco, allo scopo di fare immediata e dovuta chiarezza sullo stato dell'iter. Nelle prossime settimane riceveremo quindi risposta all'istanza così come accadrà riguardo l'Accesso civico presentato a Sant'Anna a metà dicembre. Il Comune è la casa dei cittadini e la trasparenza è uno dei principi fondamentali al quale l''attività amministrativa dovrebbe sempre ispirarsi».
Commenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)