Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaServizi › Proroga termini per il Reis a Sassari
Red 29 novembre 2019
Proroga termini per il Reis a Sassari
Sono stati prorogati a giovedì 5 dicembre i termini per la presentazione delle richieste di riprogettazione della quota residua del Reis, di maggio, giugno e luglio. I progetti già esistenti potranno proseguire fino al totale rimborso della somma spettante a ciascun nucleo familiare, compatibilmente con la tempistica di rendicontazione che sarà indicata dalla Regione autonoma della Sardegna


SASSARI - Sono stati prorogati a giovedì 5 dicembre i termini per la presentazione delle richieste di riprogettazione della quota residua del Reis, di maggio, giugno e luglio. I progetti già esistenti potranno proseguire fino al totale rimborso della somma spettante a ciascun nucleo familiare, compatibilmente con la tempistica di rendicontazione che sarà indicata dalla Regione autonoma della Sardegna.

Chi risulta beneficiario o abbia beneficiato (anche parzialmente) del Reddito di cittadinanza e chi ha presentato domanda di Rdc ed è in attesa di risposta ha diritto al Reis, nella forma di rimborso delle spese sociali ed assistenziali indicate nella tabella ministeriale Reis, per il valore delle mensilità ancora da erogarsi. È ammesso il rimborso anche di spese già effettuate dalla famiglia, purché finalizzate al raggiungimento degli obiettivi progettuali da concordare con il Servizio sociale, relativi all'intero periodo di decorrenza del Reis.

Per chi dimostrerà di avere presentato istanza di Rdc con esito negativo, per motivi che non comportano la decadenza del Reis e non ha percepito nessuna mensilità relativa al Rdc, vedrà riconosciuta la quota di sussidio non pagata. Le équipe di professionisti per la progettazione saranno a disposizione degli utenti il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, dalle 9 alle 12, ed il martedì, dalle 15,30 alle 17,30, ed insieme alla famiglia beneficiaria valuteranno i bisogni ed elaboreranno i progetti personalizzati.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)