Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Piano Centro Storico: riaperte le osservazioni
Cor 26 ottobre 2019
La Giunta comunale decide di riaprire per 30 giorni i termini per la presentazione delle osservazioni al Piano Particolareggiato del Centro Storico di antica e prima formazione di Alghero e Fertilia
Piano Centro Storico: riaperte le osservazioni


ALGHERO - Tutti i cittadini e imprese interessate avranno la possibilità di formulare e protocollare in Comune, per i prossimi 30 giorni, nuove osservazioni al Piano Particolareggiato del Centro Storico di antica e prima formazione di Alghero e Fertilia. Lo ha deliberato la Giunta comunale riunitasi nella giornata di giovedì su proposta del servizio di Pianificazione del Territorio e Sviluppo Economico.

Il Piano approvato dal Consiglio nel dicembre 2018, aveva in realtà già aperto - come prescritto dalla vigente normativa - il tempo delle osservazioni nei mesi di marzo e aprile del 2019, ricevendo 26 osservazioni. La nuova amministrazione però, ha ravvisato la necessità di riaprire i termini, «alla luce delle numerose segnalazioni pervenute da parte dei cittadini interessati» recita la delibera.

La giunta presieduta dal sindaco Mario Conoci, ha anche considerato che «non sussistono disposizioni legislative, normative e regolamentari che impediscano la riapertura dei termini, dovendosi pacificamente ritenere che il termine dei 60 giorni è da ritenersi obbligatorio nella misura in cui non è essenzialmente possibile ridurlo ma nulla osta, salvo la salvaguardia della tempestività dell’azione amministrativa, ad un suo prolungamento».
Commenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)