Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaPolitica › «Dipendenti comunali da valorizzare»
S.O. 27 maggio 2019
«Dipendenti comunali da valorizzare»
Questo uno dei primi obiettivi del candidato del centrodestra ad Alghero. «Professionalità sminuite e sottoutilizzate che hanno portato alla fuga di numerose importanti figure dirigenziali come mai si era visto prima»


ALGHERO - «Riorganizzazione e valorizzazione del personale comunale. Saranno questi i primissimi obbiettivi programmatici di cui la mia amministrazione si occuperà». Parola di Mario Conoci, candidato a Sindaco della coalizione di centro-destra autonomista, sardista e civica in occasione della competizione elettorale in programma il prossimo 16 giugno nella città di Alghero.

Conoci si riferisce ai dipendenti del Comune di Alghero ma anche di quelli della Secal, dell’Alghero in House e della Fondazione che complessivamente contano circa 350 unità. «Un “valore amministrativo” che ha consentito alle amministrazioni guidate dal centro-destra tra il 2002 ed il 2011 di raggiungere i brillanti ed eccellenti risultati che tutti ricordiamo. Una formidabile macchina amministrativa smembrata in questi ultimi anni sotto il profilo logistico e delle competenze, attraverso processi di mobilità interna che spesso non avevano nessuna motivazione funzionale né organizzativa».

Per il candidato del Centrodestra, infatti, gli uffici e le funzioni amministrative primarie in questi anni sarebbero stati sparpagliati in giro per la città in plessi comunali distanti e separati, rendendo molto complicata la comunicazione tra di essi. «Professionalità sminuite e sottoutilizzate che hanno portato alla fuga di numerose importanti figure dirigenziali come mai si era visto prima. Richieste di comando e mobilità verso altri enti da parte di preziose risorse umane formatesi nel Comune di Alghero che oggi fanno la fortuna di altri enti. Un vero e proprio esodo causato da un clima di profondo disagio e malessere nel quale ancora oggi, a quanto mi risulta, i dipendenti sono costretti a lavorare».

«Nelle mie precedenti esperienze amministrative ho sempre avuto ben chiaro che è la macchina amministrativa che permette a sindaco e giunta di raggiungere gli obbiettivi programmatici. Ed è per questo che metterò al centro il personale dipendente. Avvierò un processo di razionalizzazione logistica degli uffici e di riorganizzazione dei servizi e delle risorse umane che tenga conto delle professionalità e della esperienza maturata. L’apparato amministrativo algherese dispone di professionalità di indubbio e grandissimo valore che attendono solo di potersi esprimere. Sarà mio compito consentire che ciò accada» ha concluso Mario Conoci (nella foto).
Commenti
21:10
Il coordinamento cittadino della lista Città Viva non le manda a dire a Giampietro Moro dopo l´uscita dalla lista civica per aderire ad Europa Verde e stigmatizzano anche l'atteggiamento del Primo cittadino a cui chiedono un confronto urgente con liste e partiti di maggioranza
11:05
Si allarga ad Alghero la platea di adesioni ad Europa Verde, che nelle prossime settimane andrà a congresso per rinnovare i vertici locali. Christian Mulas avrebbe già chiesto chiarimenti all´assessore all´Ambiente Raniero Selva. In allerta anche Pd e Civici di Centro-destra



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)