Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaDisservizi › Ascensori guasti al Sirai
Red 25 agosto 2018
Ascensori guasti al Sirai
Il capogruppo dell'Udc Gianluigi Rubiu ha presentato un'interrogazione sulla situazione di disagio che si sta vivendo nell'ospedale di Carbonia: «Disservizi negli ospedali e sanità del Sulcis Iglesiente alla sbando»


CARBONIA - Guasti e, quindi, fuori servizio, con i pazienti costretti a percorrere cinque piani a piedi per una visita. O, ancora peggio, malati obbligati ad utilizzare le scale dopo un intervento chirurgico. L’ennesima radiografia di una sanità del Sulcis Iglesiente allo sbando arriva dal Sirai di Carbonia, con la denuncia del capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale Gianluigi Rubiu.

«Gli ascensori del presidio ospedaliero sono inutilizzabili – rimarca il rappresentante dei moderati, che sulla questione ha presentato un’interrogazione urgente all’assessore regionale della Sanità Luigi Arru – i pazienti sono privati di un servizio indispensabile all’interno della struttura sanitaria e si trovano giocoforza a raggiungere i diversi reparti attraverso le scale. Una gravissima disfunzione che si ripercuote soprattutto su anziani e bambini, senza trascurare tutti gli operatori sanitari, dai medici agli infermieri sino al personale di società di servizi che sono in attività all’interno dell’ospedale».

Elevatori inutilizzabili, dunque. E caos senza fine: «Un disservizio così importante - conclude Rubiu – meriterebbe una immediata risoluzione, ma ci troviamo ancora a fronteggiare la mancanza di attenzione verso le strutture sanitarie del Sulcis Iglesiente, con il decadimento della qualità dei servizi senza precedenti, l’assenza totale dei vertici della sanità territoriale su queste inefficienze e la disorganizzazione totale all’interno delle corsie».

Nella foto: il consigliere regionale Gianluigi Rubiu
Commenti
11:08
A dar voce alle preoccupazioni degli operatori è il vicepresidente, Salvatore Brichetto, che sceglie la via del dialogo senza rinunciare a sollevare interrogativi centrali per il futuro della città per l’ammodernamento della rete
13:54
La Confcommercio inizia la conta dei danni per le imprese che stanno subendo i disservizi legati al mal funzionamento della rete elettrica in città, in particolare nel centro storico
6/8/2026
Emergenza rete elettrica, il Coordinamento cittadino della Lega Alghero chiede un piano chiaro per restituire normalità alla città e annuncia un’interrogazione del consigliere comunale Michele Pais



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)