Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaTeatro › Ad Alghero, le scuse alle escluse
Red 3 marzo 2018
Ad Alghero, le scuse alle escluse
In occasione della Giornata internazionale della donna, in programma giovedì 8 marzo, la Società Dante Alighieri organizza la conferenza “Le scuse alle escluse. Donne italiane dimenticate dalla Storia”


ALGHERO - In occasione della Giornata internazionale della donna, in programma giovedì 8 marzo, la Società Dante Alighieri di Alghero organizza la conferenza “Le scuse alle escluse. Donne italiane dimenticate dalla Storia”, un racconto a più voci con gli interventi di Nicola Salvio (Isabella di Morra, poetessa e vittima di femminicidio), Mariolina Cosseddu (Artemisia Gentileschi, pittrice), Salvatore Costantino (Julia Carta, guaritrice e strega), Pier Luigi Piras (Norma Cossetto, studentessa) e Ietta Are (Donne di Alghero). Introdurrà l'incontro Marisa Castellini.

L'appuntamento, con ingresso gratuito, si terrà mercoledì 7, a partire dalle 18, nella Sala Multimediale di Casa Manno, in Via Santa Barbara 23, ad Alghero. L’Associazione si ispira ai principi della Società Dante Alighieri della quale è diretta emanazione nel territorio e pertanto persegue obiettivi di carattere sociale, culturale, civile e formativo promuovendo la lingua e la cultura italiana, il patrimonio artistico e letterario e la valorizzazione del territorio.
Commenti
10:37
Sabato 31 gennaio nel Salone-Teatro della Chiesa della Mercede ad Alghero, alle ore 18.30 verrà rappresentata una nuova commedia di Guido Sari, dal titolo L’Il·lusionista.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)